Alassio, consiglio comunale dei ragazzi: primi passi

Centro Revisione Arnaldi

Dopo l'incontro presso l'aula magna dell'Istituto Salesiano la scorsa settimana, gli allievi delle scuole medie Ollandini di Alassio, impegnati nel progetto del Consiglio Comunale Ragazzi, stamani sono stati i protagonisti di una visita guidata alla "macchina" comunale.

Accolti dall'Assessore agli Affari Legali, Franca Giannotta, hanno potuto incontrare i dipendenti del Comune di Alassio venendo a contatto con le molteplici attività comunali: ufficio tecnico, uffici finanziari, ufficio informatica, servizi anagrafici... per finire in Sala Consiglio dove hanno incontrato il Vicesindaco.

«Sono colpita dall'attenzione con cui queste ragazze e questi ragazzi hanno seguito le spiegazioni dei nostri dipendenti e posto quesiti pertinenti, segnale di una sensibilità civica che sinceramente non mi aspettavo in maniera così marcata» il commento di Franca Giannotta che sta seguendo il progetto e che nelle prossime settimane sarà chiamata a nuovi incontri per giungere, nei primi mesi del prossimo anno alla prima seduta vera e propria del Consiglio Comunale Ragazzi.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci