ASL4: una settimana per la "Salute della Donna" negli ospedali con i bollini rosa

L'iniziativa andrà dal 13 al 18 luglio 2020.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

La settimana dal 13 al 18 luglio sarà dedicata alla “Salute della Donna” con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid 19 non è stato possibile svolgere l’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, e pertanto tutti gli eventi organizzati sono stati posticipati.

Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lavagna, premiato con due Bollini Rosa, ha aderito all’iniziativa che si tiene ormai da 5 anni.

Compatibilmente con la Fase 2 dell’emergenza pandemica in atto, saranno offerte consulenze telefoniche e saranno distribuiti materiali informativi: gli opuscoli informativi, potranno essere ritirati presso l’accoglienza dell’Ospedale di Lavagna al Piano terra (escluso il giorno 16 luglio Festività Patronale a Lavagna).

Si è optato per questa soluzione al fine di evitare ogni possibile assembramento in questo delicato periodo di ripresa delle attività.

Il giorno 16 luglio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 un medico sarà a disposizione per consulenze telefoniche al numero 366 5801507 per parlare di disturbi legati alla menopausa e/o a problematiche di tipo oncologico (es. prolassi, tumori dell'apparato genitale femminile, incontinenza urinaria femminile).

L’iniziativa è pubblicizzata sul sito di Asl 4 www.asl4.liguria.it e sul sito di Onda.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci