Piaggio Aerospace, tavolo al Mise per la ripartenza dopo la cassa integrazione
Villanova d’Albenga. L’appuntamento è per le 10 in via del Molise, 2. Mercoledì mattina al ministero dello Sviluppo Economico è in programma la riunione che vedrà seduti al tavolo del dicastero sindacati, Regione e la Piaggio.
Un vertice che arriva ad un anno esatto dall’inizio dell’amministrazione controllata in vista della pubblicazione del bando di vendita, prevista per il prossimo mese. La società si presenterà ai potenziali compratori con un significativo portafoglio ordini, che raggiunge la cifra totale – grazie a contratti provenienti soprattutto dal mondo istituzionale italiano – di 832 milioni di euro. Ma ancora prima dell’incontro romano è la Regione, per voce dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a chiedere chiarezza: «Siamo quasi stufi di dirlo: serve un piano industriale a medio-lungo termine che dia una spinta importante sia sul piano occupazionale, con la reintroduzione dei lavoratori attualmente in cassa integrazione (inclusi quelli di Laerh), sia dal punto di vista strategico aziendale».
c.s.
- Drive Through: lunedì un sopralluogo ad Albenga per trovare una nuova collocazione - 22 Gennaio 2021
- Meteo, Liguria: prosegue l’allerta meteo per piogge diffuse, temporali e neve sul centro levante - 22 Gennaio 2021
- Giornata della memoria: Villanova d’Albenga e il campo di Flossenbürg uniti nel ricordo di Andrea Schivo - 22 Gennaio 2021