"Nonno ascoltami! – l’ospedale in piazza", oggi la presentazione a Genova

Ferrari Innovations

Genova. Oggi pomeriggio alle ore 14.00 nella Sala Trasparenza di Regione Liguria (piazza De Ferrari 1, piano terra) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle tappe liguri di "Nonno ascoltami! – l’ospedale in piazza", la campagna nazionale di controlli gratuiti dell’udito, promossa dall’omonima Onlus e giunta alla decima edizione.

Interverranno: Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità e Politiche sociali di Regione Liguria; Felice Scasso, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria - Ospedale “Antero Micone”; Andrea Barbieri, direttore SC di Otorinolaringoiatria - Asl 4 Chiavarese; Paolo Castignani, referente “Nonno Ascoltami! - Udito Italia Onlus”; Paola Ronchetto e Andrea Costa, partner tecnici.

La decima edizione della campagna nazionale “L’Ospedale in piazza” è partita il 22 settembre: il programma si snoda su cinque domeniche (fino al 20 ottobre) coinvolgendo gli Ospedali di 36 città in 16 Regioni, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata sono a disposizione dei cittadini nelle piazze di riferimento. Coinvolto è un bacino di utenza di oltre 10 milioni di cittadini in tutta Italia, a cui è offerta l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia, grazie all’impegno dei partner nazionali e locali.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2019 - 16 regioni, 36 città - 50 ospedali - 150 medici - 300 audioprotesisti e audiometristi - 1.000 volontari “Nonno Ascoltami! - L’Ospedale in piazza” anche quest’anno è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute ed è realizzato con il supporto dell’Oms.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci