Liguria, marketing e comunicazione digitale: al via il corso di formazione gratuito per gli operatori turistici

L’iniziativa grazie al progetto "SIS.T.IN.A", iscrizioni ancora aperte.

Ferrari Innovations

Un corso on line per imparare i segreti del marketing turistico. Appena partito, si rivolge a tutti gli operatori del settore interessati a migliorare le proprie competenze sui temi della comunicazione digitale e del marketing. L’iniziativa rientra tra le azioni del progetto SIS.T.IN.A (SIStema per il Turismo INnovativo nell’Alto Mediterraneo), coordinato in qualità di capofila da Blue Hub, Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Il percorso formativo si divide in 9 moduli che approfondiscono i seguenti argomenti: l’importanza dell’accoglienza, i principi fondamentali della comunicazione interpersonale, i comportamenti da privilegiare, mantenere la propria autenticità, conoscere la clientela, la comunicazione come strumento di accoglienza, segnaletica. In programma anche lezioni di francese e inglese nonché due lezioni di livello avanzato tenute dall’esperto di strategie turistiche Jean-Pierre Lozato-Giotart.

Considerando che il corso è in modalità e-learning (attivabile da pc, smartphone e tablet) gli interessati hanno ancora la possibilità di iscriversi compilando il seguente modulo online scaricabile dal sito http://interreg-maritime.eu/it/web/sistina/progetto o dai social Facebook, Twitter e Instagram digitando @InterregSISTINA. Per informazioni: simona.martucci@rivlig.camcom.it, serena.danese@rivlig.camcom.it.

Questa attività formativa è finanziata completamente dal progetto SIS.T.IN.A nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera “Italia-Francia Marittimo” 2014/2020.

Cos’è SIS.T.IN.A

Il progetto SIS.T.IN.A ha come obiettivo la promozione dell'offerta turistica secondo modalità innovative che consentano la destagionalizzazione dei flussi in arrivo e la maggiore permanenza sui territori grazie anche all'effetto moltiplicatore della Rete Unica transfrontaliera di imprese del settore che si sta costituendo in sinergia con quella locale già esistente, Rete Imprese Turistiche Altto Tirreno. Coordinato in qualità di capofila da Blue Hub, Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, abbraccia come territori di cooperazione la Liguria, la Toscana costiera, la Sardegna, la Corsica e la regione del Paca (Provenza, Alpi, Costa Azzurra).

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci