Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Liguria: saldi invernali dal 29 gennaio al 15 marzo 2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Genova. In Liguria i saldi invernali iniziano venerdì 29 gennaio 2021 e terminano lunedi 15 marzo 2021. In sede di Conferenza dei presidenti delle regioni e province autonome-Cinsedo è stato approvato il provvedimento n.11/31/CR11f/C11 del 24 marzo 2011 recante: “Indirizzi unitari delle regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione” con il quale le regioni concordano di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione, individuando per i saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania e impegnandosi a dare seguito a tale decisione con propri atti.

La Regione Liguria ha dato attuazione nella propria normativa (legge regionale n.1/2007 e successive modifiche e integrazioni) a quanto contenuto nel documento della Conferenza dei presidenti delle regioni e province autonome-Cinsedo come sopra specificato, fissando la data dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.

Tuttavia, vista la situazione di grave emergenza che si è venuta a creare a causa del contagio da Covid19, con conseguente crisi economica degli esercizi commerciali, la Regione Liguria ha stabilito, con deliberazione di Giunta n. 942 del 18 novembre 2020, che:

  • i saldi invernali 2021 iniziano venerdì 29 gennaio 2021 e terminano lunedì 15 marzo 2021;
  • le vendite promozionali sono vietate nei 60 giorni antecedenti i saldi, ossia da lunedì 30 novembre 2020.

I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi.

Ulteriori approfondimenti possono essere trovati sul sito di Regione Liguria.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: