Ferrovie italiane, linea Cuneo-Limone-Ventimiglia: da domani treni nel tratto fra Limone e Saint Dalmas de Tende
Da domani, sabato 24 ottobre, i collegamenti regionali di Trenitalia sulla linea Cuneo – Limone – Ventimiglia, limitati finora tra Cuneo e Limone, saranno prolungati fino a Saint Dalmas de Tende.
Rete Ferroviaria Italiana, in accordo con il Gestore dell’infrastruttura francese, ha comunicato la riapertura del tratto di linea fra Limone e Saint Dalmas, chiuso dal 3 ottobre a causa del forte maltempo che ha danneggiato la linea ferroviaria. Sono così ripristinati i collegamenti transfrontalieri fra il Piemonte e la Francia unendo di nuovo in treno i territori colpiti dal maltempo.
Rimane inoltre attivo il collegamento sostitutivo con autobus fra la Liguria e il confine francese, in particolare fra Ventimiglia e Olivetta.
I treni potranno percorrere il tratto di linea a una velocità limitata con tempi di viaggio più lunghi di circa un’ora ed effettueranno fermate intermedie nelle località di La Brigue, Tende e Vievola.
Nella prossima settimana i collegamenti saranno visibili anche sui sistemi di vendita di Trenitalia. Nel frattempo sarà data opportuna comunicazione attraverso gli altri canali di informazione ai viaggiatori.
- Coldiretti: ok a spostamenti per 1,2 mln contadini hobbisti - 21 Gennaio 2021
- Drive through a Sanremo, si cambia: dal Palafiori alla vecchia stazione ferroviaria - 21 Gennaio 2021
- Meteo, Liguria: allerta meteo per piogge diffuse e temporali su centro Levante - 21 Gennaio 2021