Ferrovie italiane, linea Cuneo-Limone-Ventimiglia: da domani treni nel tratto fra Limone e Saint Dalmas de Tende

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Da domani, sabato 24 ottobre, i collegamenti regionali di Trenitalia sulla linea Cuneo - Limone - Ventimiglia, limitati finora tra Cuneo e Limone, saranno prolungati fino a Saint Dalmas de Tende.

Rete Ferroviaria Italiana, in accordo con il Gestore dell'infrastruttura francese, ha comunicato la riapertura del tratto di linea fra Limone e Saint Dalmas, chiuso dal 3 ottobre a causa del forte maltempo che ha danneggiato la linea ferroviaria. Sono così ripristinati i collegamenti transfrontalieri fra il Piemonte e la Francia unendo di nuovo in treno i territori colpiti dal maltempo.

Rimane inoltre attivo il collegamento sostitutivo con autobus fra la Liguria e il confine francese, in particolare fra Ventimiglia e Olivetta.

I treni potranno percorrere il tratto di linea a una velocità limitata con tempi di viaggio più lunghi di circa un'ora ed effettueranno fermate intermedie nelle località di La Brigue, Tende e Vievola.

Nella prossima settimana i collegamenti saranno visibili anche sui sistemi di vendita di Trenitalia. Nel frattempo sarà data opportuna comunicazione attraverso gli altri canali di informazione ai viaggiatori.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci