Condividi l'articolo

Vaccino antinfluenzale gratis per anziani e bimbi da 6 mesi a 6 anni.

È partita con un mese di anticipo la campagna di vaccinazione antinfluenzale che terminerà il 22 dicembre, anche quest’anno raccomandata e gratuita per i soggetti e le categorie a rischio, con un ampliamento delle fasce di età per le quali è prevista la gratuità della vaccinazione.

«Risulta di fondamentale importanza – afferma la dott.ssa Virna Frumento, direttore della struttura di Igiene e Sanità Pubblica – aumentare il tasso di copertura vaccinale, anche in riferimento all’emergenza epidemiologica da coronavirus, al fine di ridurre i casi gravi di influenza stagionale che potrebbero sommarsi alla casistica COVID-19 e consentire una diagnosi differenziale con le altre forme infettive respiratorie, spesso caratterizzate da esordio clinico ed evoluzione simili».

L’ASL ha acquistato 88 mila dosi di vaccino e ad oggi sono state consegnate ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta 20 mila dosi circa.
L’obiettivo è quello di arrivare ad una copertura di almeno il 75 % della popolazione a rischio.

L’Azienda ha messo a disposizione canali dedicati per la prenotazione e ricorda che la campagna vaccinale durerà circa 3 mesi, consentendo la più ampia adesione a tutti i soggetti che fanno parte delle fasce a rischio per età o patologia.

È possibile effettuare la vaccinazione dal proprio medico di famiglia o dal pediatra.

In alternativa, si può effettuare il vaccino presso gli ambulatori dell’Igiene e Sanità Pubblica prenotando con una tra le seguenti modalità:

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici