ANTA Liguria: nuovi corsi di formazione per il 2018

Per questo 2018 saranno in programma vari corsi di formazione per tutti.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

La FIR-CB “Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band” riunisce circa 350 organizzazioni radiantistiche per un totale di oltre 6.000 iscritti; è presente su tutto il territorio italiano con le proprie organizzazioni federate di appassionati radiodilettanti C.B. e di volontari di Protezione Civile.

Un’emanazione della FIR-CB è il SER (Servizio Emergenza Radio) una struttura voluta dalla Federazione e da essa completamente organizzata e controllata. Il Ser è un’unità volontaria di protezione civile preposta alle comunicazioni di emergenza in caso di calamità censita dal Dipartimento della Protezione Civile.

Per questo 2018 saranno in programma vari corsi di formazione per tutti. Infatti è in programma il I corso di base di protezione civile, il corso telematico per entrare a far parte del team azionale dell’Unità di Crisi della FIR-CB, inoltre inizieremo pure il corso per il rilascio del Brevetto C.

Inoltre partita il III Corso di formazione per Aspiranti Guardie Particolari Giurate ai sensi del T.U.P.S. addette alla Vigilanza Ambientale Zoofila che riveste la qualifica di Pubblici Ufficiali, Agenti di Polizia Amministrativa, e nei casi previsti, di Polizia Giudiziaria. L'attività di Guardia Volontaria, non è retribuita e non da diritto a nessun rimborso spese, non costituendo un rapporto di lavoro.

I Volontari rivestiti della qualifica di Guardie hanno mansioni di PREVENZIONE e REPRESSIONE delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico.

Per informazioni e iscrizioni contattare infoantaliguria@gmail.com oppure telefonare al 391.494.7071.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci