Condividi l'articolo

Genova – Il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia Regione Liguria Angelo Vaccarezza ha sottoscritto un ordine del giorno, approvato all’unanimità dall’assemblea del Consiglio Regionale, relativo allo svolgimento dell’Adunata Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini a Genova nel 2021.
Nel documento, si chiede alla Giunta di Regione Liguria “di intraprendere ogni iniziativa utile affinchè la città di Genova possa essere scelta come sede per l’Adunata Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini nel 2021, assicurando tutta la collaborazione e il sostegno necessario per ospitare ed organizzare l’importante manifestazione”.
“Fin dall’inizio della mia attività politica sostengo e seguo con passione tutte le iniziative organizzati dai Gruppi delle penne nere sul mio territorio, ma non solo: ho sempre seguito le adunate e i raggruppamenti del Nord Italia, convinto più che mai del valore e dei valori che contraddistinguono gli Alpini in un panorama storico sociale sempre più complesso – ha dichiarato il Capogruppo – in questo momento, la regione ha bisogno più che mai di recuperare fiducia nelle proprie capacità, nella sua storia, nelle sue radici e deve poter ritornare ad essere legata a filo doppio con i suoi abitanti.
La tragedia dello scorso 14 agosto ha colpito tutti noi in maniera molto profonda.
Non conosco occasione migliore per riavvicinare le persone al territorio, rinsaldare i legami, far sì che i genovesi, i liguri, continuino a sentire vicino a loro le istituzioni, il corpo degli alpini, che in quei terribili giorni mai ha fatto mancare impegno, conforto, costante e preziosa presenza.
Genova ha già ospitato l’Adunata Nazionale nel 1931, nel 1952, nel 1963, nel 1980 e nel 2001 con una partecipazione di oltre 350.000 persone.
Siamo assolutamente convinti che lo svolgimento dell’Adunata Nazionale degli Alpini nel capoluogo ligure possa essere un valore aggiunto alla vita della città; oltre a contribuire a donare momenti di rinnovata serenità a tutta la comunità genovese, rappresenta sicuramente un volano economico notevole per l’intero territorio”.

G.B.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.