Condividi l'articolo

La professionalità e l’impegno di chi garantisce 365 giorni all’anno il controllo del territorio devono essere sempre ricordati.

Genova. Siamo costernati e addolorati di fronte al dramma che ha colpito la famiglia Scagni che ha perso Alice, uccisa dal fratello: gesto disumano che statisticamente anche nei casi più gravi di squilibrio mentale si verifica rarissimamente.

Il SIAP, naturalmente non intende entrare minimamente nel merito della dinamica operativa e delle varie ed articolate fasi dell’intervento di polizia effettuato,  perché ci risulta che sia al vaglio degli organi competenti.

Detto questo, tenendo conto che a Genova da una settimana l’importantissima ed insostituibile attività sociale svolta dai poliziotti della Squadra Volante e della Centrale Operativa della Questura è finita sotto la lente d’ingrandimento, riteniamo sia opportuno ricordare, a 40 anni dalla legge di riforma della Polizia di Stato (L.121/81), come i cittadini riconoscano indiscutibilmente la professionalità del lavoro che senza sosta, 365 giorni all’anno, le pattuglie delle volanti svolgono in silenzio sul territo.

Roberto Traverso – Sindacato di Polizia SIAP

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.