Condividi l'articolo

Il giovane dovrà rispondere anche del reato di immigrazione clandestina.

Continuano le attività della Polizia di Stato finalizzate al contrasto all’abusivismo, intensificate in previsione della bella stagione durante la quale aumenta la presenza di turisti sempre alla ricerca di merce firmata a poco prezzo.

Nella mattinata di ieri, al culmine di un servizio finalizzato al contrasto dell’introduzione nello Stato e al commercio di prodotti con segni falsi, i Poliziotti di Quartiere del Commissariato P.S. di Sanremo, hanno sequestrato più di 150 articoli di merce contraffatta e denunciato un cittadino senegalese.

Gli operatori, insospettiti dalle sacche che il soggetto trascinava, l’hanno fermato ma questi, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

Gli agenti l’hanno quindi inseguito e al termine di un rocambolesco inseguimento iniziato in Piazza Cesare Battisti, sono riusciti a bloccare il giovane cittadino senegalese che, dopo essersi liberato del voluminoso carico, ha cercato invano di scappare ai poliziotti.

Nelle sacche sono state rinvenute, e successivamente sequestrate, numerose borse riportanti marchi contraffatti delle più note griffes.

Il giovane senegalese, che risulta essere arrivato nella città dei fiori da circa un mese, essendo sprovvisto di validi documenti di identità, dovrà rispondere anche del reato di immigrazione clandestina.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici