Condividi l'articolo

In A7 fanno inversione ma vengono subito fermati.

È successo stanotte, esattamente alle 02:45. A quell’ora il traffico è scarso, pochi i veicoli circolanti, fortunatamente. Una berlina, una Mercedes con targa tunisina è partita in serata dalla Francia ed i tre suoi occupanti, anch’essi tunisini, sono diretti al porto di Civitavecchia (FR).

Il conducente, Z.L. tunisino di 54 anni, giunto negli svincoli del capoluogo ligure sbaglia strada e si dirige verso Milano, percorrendo la A7.

Il navigatore satellitare a quel punto insiste sull’opportunità di invertire la “rotta” e raggiunta l’Area di Posteggio “Castagna”, qualche chilometro dopo Genova, l’autista decide di dargli retta: incredibilmente inverte la marcia sulla stessa carreggiata ed inizia a percorrere l’autostrada contromano.

Nello stessa piazzola però è appena entrata anche una pattuglia della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena, il controllo di quelle aree soprattutto nelle ore notturne rientra tra i compiti della Stradale. Gli agenti notano la pericolosa manovra del nordafricano e per interromperla sul nascere mettono l’auto di servizio di traverso sulla carreggiata.

La mossa funziona ed il tunisino rientra nella piazzola…dalla parte giusta.

Per lui una sanzione il cui importo potrà oscillare tra i € 2647 ed i € 10700, fermo amministrativo per tre mesi del veicolo e revoca della patente di guida che, in quanto non residente in Italia, si tramuterà in una inibizione alla guida sul territorio italiano.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.