Condividi l'articolo

Verso le 19.30 del 02.12.2019, a Lavagna, in corrispondenza di un incrocio di Via Previati, un ragazzo alla guida del suo motociclo veniva urtato e fatto cadere a terra da un veicolo il cui conducente ometteva di dare la precedenza e, non avvedendosi dell’urto, continuava per la sua strada.

Grazie alle testimonianze di attenti e collaborativi cittadini, che descrivevano il veicolo che avevano visto scappare, la pattuglia della Polizia Stradale di Chiavari ha potuto ricostruire l’accaduto, anche visionando i transiti dei veicoli in quel punto a quell’ora registrati dalle telecamere installate dal Comune di Lavagna.

Dopo un’accurata analisi delle targhe dei veicoli transitati, gli agenti hanno evidenziato il veicolo che coincideva con le descrizioni dei testimoni.

La pattuglia si è quindi recata a casa dell’intestatario del veicolo, probabile autore dell’incidente, e, verificando la coincidenza dei danni riportati al veicolo con la dinamica del sinistro, ha ricevuto la confessione dell’ottantenne, il quale dichiarava di aver avuto l’incidente e di non ricordarsi perché non si fosse fermato.

Si è arrivati così dal probabile autore, all’identificazione dell’autore certo del sinistro che è stato denunciato per fuga dopo aver causato incidente con danni e omissione di soccorso alle persone ferite.

La patente è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la sospensione prevista.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici