Città di Ormea: anche ad agosto numerosi appuntamenti in programma

Appuntamenti gastronomici, culturali, musicali, sportivi per animare un'estate ricca di sorprese e novità.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Proseguono gli appuntamenti estivi nella Città di Ormea, in Alta Valle Tanaro, per il mese di agosto con una fitta programmazione per soddisfare i gusti di tutti i visitatori.

Per gli appassionati di musica una serie di concerti imperdibili: Analcolic Duo il 1 agosto, Trio Tio il 6 agosto, Cordetese l’8 agosto, Elena Chiaramello e Marzia Danna il 12 agosto, Barbara Uhl il 15 agosto.

Proseguono anche gli appuntamenti cinematografici del ciclo “Terra, Cielo e altre storie”, serie di documentari sul tema dell’identità e della tradizione con la proiezione di “Bundì, bundì, canto per l’Alta Langa” il 3 agosto e “Imurràn Masai in the Alps” l’11 agosto.

Domenica 4 agosto “La città dei Bambini” quinta edizione e la Festa della Montagna al Rifugio Valcaira Ezio Arduino ai piedi del Pizzo.

I tradizionali appuntamenti sportivi, “A per pel zu i trevi” (gara podistica nei vicoli di Ormea) il 9 agosto, e la “24 Ore di Sport” il 10 e 11 agosto.

Martedì 13 agosto “La notte dei lupi”, passeggiata notturna nei boschi con la luna piena.

Sagra della tipica Polenta Saracena, a base di patate e farina di grano saraceno, il 10 agosto a Ormea e il 17 agosto nella frazione di Barchi, “Mangiomma e Parlomma d’Ulmea” il 19 agosto, “I sapori della balconata” il 25 agosto.

Dal 12 al 18 agosto “Risorse e fragilità dei Supereroi”, ciclo di conferenze, presentazioni di libri e dibattiti sull'adolescenza.

Il 18 agosto “La Piazza dei Balocchi”, giochi per bambini per tutto il giorno in Piazza San Marino e il 20 e 21 agosto la Festa della Pizza.

Questo solo alcuni dei numerosi appuntamenti in programmazione ad agosto. Per ulteriori dettagli e per conoscere tutte le manifestazioni ad Ormea consultare il calendario completo.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci