Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Taggia: nella Giornata Mondiale del Diabete il Bastione si è illuminato di blu

Tempo di lettura: 1 minuto

Si svolge ogni anno il 14 novembre in quanto celebra la nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, che insieme a Charles Herbert Best, scoprì l’ insulina, nel 1921.

Taggia. Nella Giornata Mondiale del Diabete il Bastione di via Ottimo Anfossi si è illuminato di blu, colore simbolo della campagna per il diabete. Il Comune di Taggia ha deciso di sposare l’importante iniziativa proposta dall’Associazione Diabete Giovanile di Ponente (A.D.G.P.) sensibilizzando così l’opinione pubblica nei confronti di questa patologia.

La Giornata Mondiale del Diabete (GMD) è stata creata dalla federazione internazionale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991 in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal diabete.

Si svolge ogni anno il 14 novembre: la data è stata scelta in quanto celebra la nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, che insieme a Charles Herbert Best, scoprì l’ insulina, nel 1921, e il cui risultato consentì riguardo al diabete di passare da una malattia mortale a una malattia controllabile. Più di 60 paesi aderiscono a questa campagna ed è stato deciso che, in questa data, diversi monumenti nel mondo, vengano illuminati in blu come un segno di speranza per le persone che vivono con questa malattia e coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia stessa.

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: