Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Casinò di Sanremo

Tempo di lettura: 1 minuto

Sanremo. Luigi Lavazza Spa, Alfa Romeo, Phonotype Record, Ariston Srl, La Pignese e Giuseppe Calvi &C Srl. sono le prestigiose aziende che riceveranno oggi 9 gennaio per i rispettivi ambiti il premio Confindustria Casinò di Sanremo “Cento Anni da Qui”. Il riconoscimento è stato ideato dalla Casa da Gioco per ricordare il suo secolo e più di attività insieme ad altre prestigiose realtà imprenditoriali, che hanno raggiunto e superato i cento anni di longevità aziendale, coniugando eccellenza, qualità ed implimentazione tecnologica in un processo teso al successo, rispettando tradizioni e valori. nell’albo d’onore figurano, tra gli altri, Perugina-Nestlè, Olivetti, La Gazzetta dello Sport, Milano Sanremo, Branca, Menarini, Fabbri, Maserati, Pirelli, Carli, Arimondo.

Oggi al Teatro dell’Opera del Casinò si terrà l’Assemblea Generale di Confindustria Imperia e la cerimonia di consegna del prestigioso Premio “Casinò di Sanremo Confindustria “Cento Anni da Qui”. Presiede il Presidente di Confindustria dott. Vincenzo Boccia. Partecipa e modera il dott. Gennaro Sangiuliano, Direttore del TG2.

L’evento è patrocinato dall’OMI, Osservatorio Monografie d’Impresa del Dipartimento Cultura e Civiltà dell’Ateneo di Verona, che verrà rappresentato dal Presidente, Prof. Mario Magagnino. Presenzia il presidente dell’Afi associazione Fonografici Italiani, dott. Sergio Cerruti. Il meeting permetterà di analizzare e confrontarsi sullo sviluppo dell’economia del nostro Paese, partendo dalle potenzialità dei territori nell’ambito di una imprenditoria di qualità, sostenibile e concorrenziale, indicando tra le priorità il superamento delle criticità territoriali ed infrastrutturali. Sarà anche l’occasione per celebrare l’importante premio “Cento Anni da Qui” ideato dal Casinò di Sanremo in collaborazione con Confindustria Imperia, che costituisce un rilevante riconoscimento alla capacità di fare impresa, coniugando eccellenza, qualità e continua evoluzione. Il premio “Cento Anni da Qui” consiste in un’opera d’arte che verrà realizzata appositamente da artisti contemporanei, come nella migliore tradizione storica del Casinò di Sanremo, i cui nomi verranno resi noti durante la cerimonia.La giornata si aprirà nel Teatro dell’Opera del Casinò giovedì 9 gennaio alle ore 17.00 con il concerto dedicato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo all’evento.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: