Condividi l'articolo

Un’interessante mostra dedicata al famoso burattino Pinocchio.

Nella sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino, Sanremo, orario da mercoledì a sabato 9,30 – 12,00 fino al 31 marzo, ingresso libero. Si può visitare un’interessante mostra dedicata al famoso burattino Pinocchio. Sono presenti opere di artisti del calibro di, Aloi, Beccastrini, Cavezzali, Contemori, Dalla Battista, Pazienza, Jacovitti, Staino e tanti altri.

Nelle fotografie di Stefano Giraldi, fotografo d’arte, si vede il rapporto del personaggio con il celebre burattino Pinocchio, Francesco Guccini che lo tiene lontano perché non lo ama, un gioioso Roberto Vecchioni che viceversa lo ama, Vincenzo Mollica che lo abbraccia, Vittorio De Scalzi che gli da versa da bere, Bruno Lauzi nell’Infermeria del Tenco con tanto di bicchiere di Rossese, e ancora Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Vinicio Capossela.

Una mostra da non perdere. Inoltre sabato 24 marzo alle 10,00 presentazione della mostra alle Scuole della Provincia, a cura di Marika Amoretti, delegata del Club Tenco.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici