A Imperia raffica di eventi per il Premio Incontri-Begegnungen

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Imperia. Alla ventottesima edizione del tradizionale Premio Incontri-Begegnungen, assegnato a chi si adopera per rafforzare il legame fra le due culture, si affianca ora una «Settimana tedesca», fra spettacoli e gastronomia, da sabato 26 a giovedì 1° ottobre.

Il programma, in collaborazione con Comune, istituto Ruffini e Goethe Institut, si aprirà alle 21 di sabato nella storica cornice di Villa Grock. Accanto all’assegnazione del Premio Incontri, che dal 1997 è andato fra gli altri al pianista Arnulf Von Arnim, al pittore Georg Baselitz e alla scultrice Carin Grudda, l’esibizione del Quartetto Novecento. La formazione, che pesca dal vastissimo repertorio del secolo scorso, comprende il pianista Massimo Dal Prà, Mirco Rebaudo a clarinetto e sax, Gianni Martini alla fisarmonica e Mauro Parrinello al contrabbasso.

Domenica, alla banchina Aicardi del porto di Oneglia, musical «Der Tanz der Vampire» della compagnia T&M Live. Consigliata la prenotazione dei posti allo 0183-701556 dalle 8,30 alle 13.

Giovedì 1, menu del gemellaggio: vari ristoranti proporranno specialità italiane e tedesche, pren. icit.imperia@gmail.com

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci