Tutte le iniziative del museo civico del Lucus Bormani di Diano Marina

Pista Kart Indoor Albenga

Diano Marina. Una “calda” estate, ricca di appuntamenti e iniziative, caratterizzerà anche quest’anno il calendario estivo del Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina. Si inizia sabato 13 luglio alle ore 18.30 con “Brindando con Diana”, l’aperitivo al Museo tra archeologia e degustazione. I visitatori, accompagnati dallo staff del MARM potranno passeggiare nelle sale ammirando i reperti esposti, sorseggiando pregiati vini proposti dalle sapienti ed esperte mani dei sommelier della Delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier) e assaggiando le delicate prelibatezze offerte da diverse attività di Diano Marina.

Si replicherà sabato 24 agosto. Martedì 16 luglio, in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, il Museo osserverà una apertura straordinaria dalle 9 alle 12, con ingresso gratuito. Giovedì 18 luglio e giovedì 22 agosto appuntamento per i più piccoli: verranno organizzati divertenti laboratori ludico didattici per fare scoprire la lunga storia del nostro territorio in modo giocoso e insolito.

Il MARM anche quest’estate, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, ha organizzato a grande richiesta una serie di visite guidate in notturna alla scoperta di Diano Marina, dei suoi edifici, dei suoi monumenti, della sua arte; le passeggiate Extra Omnes si svolgeranno mercoledì 10 e 24 luglio e mercoledì 7 e 21 agosto con partenza alle ore 21.00 dal Palazzo del Parco di Corso Garibaldi, sede del Museo.

Tutti i sabati, infine, accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà organizzata alle ore 10.00 una visita guidata al percorso museale, che permetterà di riscoprire le tante storie e i personaggi dell’antico Lucus Bormani. Gli eventi in calendario sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio dott. Ennio Pelazza. Si ricorda che a partire da luglio entrerà in vigore l’orario estivo; fino al 31 agosto il Museo Civico sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 21 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60 - 18013 Diano Marina (IM)
Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi