Villanova d’Albenga, blitz antimafia: un uomo in manette
Dalle prime luci dell’alba, militari del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, con il supporto del Comando Provinciale di Palermo e di altri Reparti sul territorio nazionale, stanno dando esecuzione a ordinanze di custodia cautelare e sequestro preventivo, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti 91 soggetti, nonché di un vasto patrimonio immobiliare e mobiliare del valore di circa 15 milioni di euro.
Le operazioni sono in corso in Sicilia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania.
Impegnati 500 uomini delle Fiamme Gialle, con l’appoggio di un mezzo aereo e di unità cinofile addestrate per la ricerca di armi, stupefacenti e valuta.
Tra i 91 arrestati c’è anche un uomo di 50 anni di Villanova d’Albenga. Si tratta di una persona, secondo la ricostruzione degli inquirenti, che si sarebbe occupata di avvicinare i fantini per truccare le corse dei cavalli nell’ippodromo della cittadina turistica ligure.
c.s.
- Il caso Tik Tok: le norme non servono ai bambini senza genitori educatori - 25 Gennaio 2021
- Ritorno in classe per oltre 33mila studenti liguri - 25 Gennaio 2021
- Maltrattamenti presso una RSA di Varazze: arrestate 3 operatrici socio-sanitarie - 25 Gennaio 2021