Genova: finanzieri spengono incendio e salvano gli occupanti di una palazzina

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Militari della Guardia di Finanza di Genova hanno tratto in salvo da un appartamento avvolto dalle fiamme una coppia di pensionati del quartiere di Sestri a Genova. L’episodio si è verificato intorno alle ore 12 di lunedì.

Tre pattuglie del locale Nucleo Operativo Pronto Impiego e unità cinofile, al termine di un servizio di prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti effettuato presso un Istituto scolastico della zona, notavano una colonna di fumo che proveniva dal secondo piano di una palazzina in via Briscata.

I militari, senza alcuna esitazione, sono subito entrati nell’abitazione in fiamme mettendo in salvo i due coniugi e il loro cane. La coppia, in evidente stato di shock, era rimasta in casa cercando invano spegnere le fiamme. I finanzieri, dopo aver allertato immediatamente i vigili del fuoco, sono riusciti a domare le fiamme ed a soccorrere le persone coinvolte, utilizzando gli estintori della scuola.

La prontezza mostrata dai militari ha evitato che l’incendio compromettesse la sicurezza dell’intera palazzina.

Durante l’intervento, i finanzieri si prodigavano per mettere in sicurezza ed evacuare gli altri residenti del palazzo, tra cui alcune persone anziane con problemi di deambulazione che, spaventate dal forte odore di bruciato e dall’intenso fumo che si era diffuso nel vano scale, hanno necessitato di essere trasportate a braccia all’esterno dell’edificio.

Nessuna persona ha riportato ferite ed i danni alle cose sono stati estremamente limitati.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci