Genova: "Tra sogno e realtà", gli alunni dell'Istituto Nicolò Barabino uniti nella solidarietà per la tragedia del ponte Morandi

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Sabato 01 giugno 2019 alle ore 10.00 si terrà presso l’Istituto Comprensivo Nicolò Barabino, Largo Pietro Gozzano 3 - Genova Sampierdarena, la mostra “Tra sogno e realtà”, organizzata dagli alunni del suddetto Istituto e dalla prof.ssa Roberta Firpo, che ha raccontato questa iniziativa con le seguenti parole: «Il progetto nasce a settembre. Appena iniziata la scuola tutti noi siamo stati colpiti dalla tragedia del Ponte. È nato immediatamente negli alunni lo spirito di solidarietà. La nostra mostra scolastica, già intitolata “Tra sogno e realtà”, lascia un importante spazio per la realizzazione dei dipinti da sogno da donare a tutti coloro che, colpiti dal tragico evento, iniziano una nuova vita in un’ altra casa.»

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento, non solo per conoscere le opere di questi giovani studenti, ma anche per vivere insieme un momento di condivisione.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci