Seminario “Industria 4.0"

Tecnologie E Agevolazioni Per Le Imprese Liguri. Come Realizzare Gli Investimenti E Richiedere Gli Aiuti

Ferrari Innovations

Parlare di Industria 4.0 oggi è sinonimo di rivoluzione e innovazione.E' quanto si discuterà durante un seminario martedì 11 aprile, ore 17.00 – 19.30 Sala del Bergamasco, Camera di Commercio di Genova Via Garibaldi 4.

Questa rivoluzione è già iniziata in tutto il mondo e in Italia potrà essere una grande occasione di rilancio per le imprese con l’introduzione di processi innovativi o la creazione di prodotti che potranno portare risparmi nella produzione e aprire nuovi spazi per lo sviluppo del mercato. Industria 4.0, inoltre, è anche il nome del programma di agevolazioni creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per innescare questo processo di innovazione nelle aziende italiane.

I convegni istituzionali realizzati fino ad oggi hanno affrontato lo spirito di “Industry 4.0” senza però approfondire concretamente le modalità operative, cioè il “cosa è possibile fare e come”. Il seminario dell’11 Aprile prossimo è indirizzato alle imprese. Gli interventi previsti avranno pertanto un taglio tecnico e finanziario: con tre case history di Industria 4.0 presentati dalle imprese della rete Hub4.0 - la prima costituita in Italia per affrontare le tematiche della fabbrica 4.0 e offrire progettualità e soluzioni - a cui seguirà una spiegazione sulle agevolazioni, mirata a comprendere efficacemente come combinare gli incentivi per ottenere il massimo risparmio per la propria azienda.

Programma
Modera: Giovanni Giaccone, giornalista, Italy Terroir

Benvenuto e saluti introduttivi
Carlo Silva, Presidente, Clickutility Team

Relatori:
Gianluca Sarno, Amministratore, Dedalus
Yann Inghilesi, CEO, Traxa
Paolo Tamiro, CEO, Italy Terroir e Presidente Hub4.0

Al termine del seminario si terrà un cocktail riservato ai partecipanti.

Per iscriversi al seminario sarà sufficiente inviare una mail a: convegni@clickutilityteam.it
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci