Condividi l'articolo

Dalle ore 9.30 alle ore 17 la speciale terza edizione.

Sabato 10 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17 si svolgeranno a Palazzo Ducale gli Stati Generali dell’Educazione, ideati e organizzati dal Comune di Genova – Agenzia per la famiglia e Assessorato alle Politiche Socio -sanitarie, Famiglia e relativi Diritti.

L’evento, quest’amnno alla terza edizione, si svolgerà in presenza nella sala del Maggior Consiglio e nel cortile Maggiore di Palazzo Ducale e per la prima volta potrà essere seguito in diretta sul Canale YouTube del Comune di Genova.

Ripartire dalle Relazioni è il titolo dell’evento che punta l’attenzione su ciò che conta davvero e che si è rivelato essere la mancanza più grande che tutti abbiamo vissuto quest’anno. Agenzia per la Famiglia ha sempre puntato sulle relazioni e sull’importanza del costruire insieme” commenta Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia.

Tanti i temi sul tavolo tra cui un’economia che mette al centro l’Uomo e le sue relazioni, l’importanza della formazione, la scuola del futuro, le informazioni utili per la crescita di bambini e adolescenti.

La giornata si concluderà con una esercitazione pratica sul metodo dell’auto mutuo aiutoTrasformare i problemi in risorsa!”.

Una strategia di crescita personale davvero utile, soprattutto in questo momento storico.

I protagonisti saranno importanti esperti di educazione del territorio, ma anche nomi di fama nazionale ed europea.

Come ogni anno è prevista la partecipazione attiva di istituti scolastici: per questa edizione il liceo statale coreutico Piero Gobetti con una performance di danza e testi al tempo del lockdown e l’istituto alberghiero Marco Polo con la presentazione di un progetto di Educazione Civica.

In contemporanea con le conferenze, nella sala del Maggior Consiglio, saranno allestiti, spazi dedicati ad alcuni progetti di Agenzia per la Famiglia (a ingresso libero nel rispetto delle misure Anti Covid): Primimillegiorni, GenovaInsieme Auto Mutuo Aiuto e Primo Soccorso in Famiglia. In questi spazi nel Coritle, dalle ore 10 alle ore 14, sarà possibile incontrare i professionisti, operatori e volontari coinvolti nelle attività.

INFO: {{email address=}} – Tel. 010 5572915

Indicazioni per la partecipazione in presenza:

  • in sala Maggior Consiglio necessaria iscrizione
  • nel cortile Maggiore Ingresso libero nel rispetto norme anti Covid 19

Diretta sul canale YouTube del Comune di Genova.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici