Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

RFI, Chiavari: stazione più accessibile

Tempo di lettura: 1 minuto

Al via il restyling.

Genova. La stazione di Chiavari sarà rinnovata, riqualificata e più accessibile. Rete Ferroviaria Italiana ha fatto partire oggi, 5 febbraio, i lavori.

Ma quali sono le opere? Il primo marciapiede sarà innalzato a 55 centimetri (come da standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani per agevolare l’entrata e l’uscita dai treni), con tanto di percorsi e mappe tattili, per garantire a tutti i viaggiatori una migliore fruibilità dell’hub.

Non solo: in un’ottica di abbattimento delle barriere architettoniche, è prevista l’attivazione di un moderno ascensore, il primo dei tre previsti.

Al via, inoltre, il restyling della pensilina a servizio dell’edificio di stazione e del sottopasso pedonale con il ripristino dei rivestimenti esistenti e la realizzazione di una nuova pavimentazione.

Le attività di riqualificazione, però, non finiscono qui, questa non è che la prima fase. Si proseguirà con la realizzazione degli ulteriori due ascensori, l’allargamento e la ripavimentazione del secondo marciapiede con l’installazione di percorsi e mappe tattili per gli ipovedenti e nuovi arredi.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: