Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Liguria, elezioni CONI regionale, Antonio Micillo punta al bis

Tempo di lettura: 1 minuto
Antonio Micillo con Roberto Pizzorno (CONI Savona), Giovanni Malagò (presidente CONI) ed i delegati CONI di Genova e Imperia Rino Zappalà e Alessandro Zunino.

Antonio Micillo si ricandida alla guida del Coni Liguria per il prossimo quadriennio Olimpico. Lo ha comunicato nel corso dell’ultimo consiglio regionale dove ha illustrato il lavoro svolto nel suo primo mandato.

Afferma Micillo: «sollecitato da un gruppo di amici ho deciso di propormi anche per il prossimo quadriennio alla guida del Coni Liguria».

Continua Micillo: «il mondo dello sport sta vivendo un momento difficile a causa della pandemia. Ma nonostante tutto nel 2020 che ci ha lasciato da poco siamo riusciti a raggiungere tanti obiettivi che ci eravamo proposti all’inizio del quadriennio, tra gli altri: l’incremento del progetto Educamp, i Centri Coni, le partecipazioni al Salone Orientamenti focalizzate sulle possibilità lavorative create dallo Sport, la Mostra sulla storia del Palasport di Genova a Palazzo Ducale e l’impegno per il suo recupero, l’attenzione sull’impiantistica sportiva grazie all’ottimo rapporto costruito con Regione Liguria e le Amministrazioni Comunali Locali anche per il tramite dell’ANCI, il Trofeo Coni. I Progetti Educamp e Centri CONI hanno coinvolto, anche per il tramite della Scuola Regionale dello Sport le Associazioni del territorio, atleti, dirigenti, e tecnici».

«Nelle prossime settimane, inizieranno le elezioni per i rappresentanti dei Tecnici e degli Atleti e poi sarà la volta delle Discipline Sportive associate al Coni, delle Associazioni Benemerite e degli Enti di Promozione Sportiva. Il 13 marzo, i Presidenti e Delegati delle Federazioni Sportive ed i rappresentanti delle DSA, Benemerite, Enti di Promozione, Atleti e Tecnici andranno ad eleggere Presidente e Giunta del Coni Liguria per il quadriennio 2021-2024», conclude Micillo.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: