Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Genova: il campione Fabio Fognini ha inaugurato questa mattina “REGOLANDIA” all’ospedale Gaslini

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova. Inaugurato questa mattina “REGOLANDIA”: ciclo di iniziative dove poliziotti e personale sanitario, insieme ai grandi dello sport e non solo, parleranno con i bambini del rispetto delle regole e dei corretti stili di vita.

All’inaugurazione presso l’Ospedale di Giorno dell’Ospedale Gaslini hanno preso parte il campione di tennis Fabio Fognini, il questore della Provincia di Genova Vincenzo Ciarambino e la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale accolti dal direttore generale del Gaslini Paolo Petralia.

Si tratta di un’iniziativa di educazione alle regole, che si inserisce nel progetto “Sicurezza & Salute Insieme”, siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione dell’Istituto Giannina Gaslini, con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra Polizia di Stato e Ospedale pediatrico nell’ambito della sicurezza e della prevenzione all’interno della struttura ospedaliera.

Il campione Fabio Fognini ha visitato i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno ai quali ha donato palline da tennis autografate, e ha indossato la nuova maglia dedicata ai testimonial del Gaslini, al termine dell’incontro è stata scattata la prima foto ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del pad 20, che da oggi prende il nome di “Regolandia”.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: