Genova: il campione Fabio Fognini ha inaugurato questa mattina "REGOLANDIA" all'ospedale Gaslini

Ferrari Innovations

Genova. Inaugurato questa mattina “REGOLANDIA”: ciclo di iniziative dove poliziotti e personale sanitario, insieme ai grandi dello sport e non solo, parleranno con i bambini del rispetto delle regole e dei corretti stili di vita.

All'inaugurazione presso l’Ospedale di Giorno dell'Ospedale Gaslini hanno preso parte il campione di tennis Fabio Fognini, il questore della Provincia di Genova Vincenzo Ciarambino e la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale accolti dal direttore generale del Gaslini Paolo Petralia.

Si tratta di un’iniziativa di educazione alle regole, che si inserisce nel progetto “Sicurezza & Salute Insieme”, siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione dell’Istituto Giannina Gaslini, con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra Polizia di Stato e Ospedale pediatrico nell’ambito della sicurezza e della prevenzione all’interno della struttura ospedaliera.

Il campione Fabio Fognini ha visitato i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno ai quali ha donato palline da tennis autografate, e ha indossato la nuova maglia dedicata ai testimonial del Gaslini, al termine dell’incontro è stata scattata la prima foto ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del pad 20, che da oggi prende il nome di “Regolandia”.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci