Condividi l'articolo

Conglomerati e brecce, rocce sedimentarie che si sono formate circa 28 milioni di anni fa, erose dallo scorrere del torrente Gargassa, formano pareti verticali, spettacolari canyon, guglie e torrioni che si specchiano in placidi laghetti: questa è la meta del nostro trekking guidato di domenica 15 settembre, la Val Gargassa, un angolo nascosto di Liguria che racchiude straordinarie peculiarità geologiche che hanno contribuito a fare del Parco del Beigua uno dei dieci Geoparchi UNESCO italiani.

A fine giornata poi, faremo visita all’azienda agrituristica Lavagè, che dalla lavorazione del latte del proprio allevamento produce un’infinità varietà di formaggi e golosi yogurt con il marchio Gustosi per natura del Beigua.

L’escursione, mediamente impegnativa e rivolta a camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Costo a persona € 10,00.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.