Genova. Corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio: la legalità nelle imprese

Appuntamento alla Camera di Commercio di Genova martedì 21 giugno dalle ore 8.45.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Come si può comprendere la linea sottile di demarcazione che divide la corruzione, la turbativa d’asta e l’abuso d’ufficio? A questa e a molte altre domande sul tema della legalità nelle imprese darà risposta un tour in quattro tappe promosso da Unioncamere Liguria e dall’Alleanza delle Cooperative, che toccherà le quattro province liguri.

Appuntamento alla Camera di Commercio di Genova martedì 21 giugno dalle ore 8.45 ( ad aprire i lavori anche l’Assessore alla Legalità del Comune di Genova, Elena Fiorini, e la vice presidente della Regione Liguria, Sonia Viale)

Un’occasione per spiegare alle imprese, e non solo a loro, il nuovo Codice degli Appalti e i diversi strumenti di autoregolamentazione che fra gli altri, il mondo delle cooperative ha già cominciato ad attuare.

Al centro degli incontri la strategia comunitaria in tema di appalti pubblici, il nuovo codice degli appalti e i decreti attuativi, il fenomeno della corruzione nel sistema degli appalti e la risposta del diritto amministrativo.

Nel corso degli incontri saranno anche presentati due importanti strumenti di autoregolamentazione che il mondo delle cooperative si è dato in questi mesi con il Brand di Qualità Cooperativa e il conseguente protocollo con le Pubbliche Amministrazioni nonché il Protocollo della Legalità.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci