Dall'11 ottobre aperitivi a bordo del Casella Express di Genova

Pista Kart Indoor Albenga

Genova. A partire dall’11 ottobre 2019 fino al 27 marzo 2020 Rete Contatto Genova, in collaborazione con AMT, Regione Liguria e Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l'Ospitalità Alberghiera "Nino Bergese" darà il via al progetto di sperimentazione Casella Express: due volte al mese sarà possibile gustare un aperitivo tematico a bordo treno per scoprire nuovi e antichi sapori grazie alle eccellenze del territorio.

“Ringrazio l'imprenditoria privata, nel caso specifico Rete Contatto Genova, una rete d’impresa formata da giovani, che ha saputo cogliere l'importanza di una linea storica molto romantica sfruttando un treno normalmente utilizzato per il trasporto pubblico locale per creare un evento che si svolgerà per tutto l'inverno - ha detto l'assessore ai trasporti e al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino - Quello che viene presentato oggi, passatemi il termine, è sicuramente il più 'gustoso' degli eventi ideati per celebrare i 90 anni del trenino di Casella. Poter prendere un aperitivo a bordo di un treno storico, con il contorno di panorami mozzafiato che attraggono ogni anno migliaia di turisti anche stranieri, sarà infatti un'esperienza unica che invito tutti a provare.

La Regione in questi anni sta facendo molti sforzi per riportare il trenino all'antico splendore, garantendone al contempo il rinnovamento tecnologico anche grazie ai 18 milioni di euro stanziati ultimamente dalla Giunta nell’ambito della nuova convenzione con il Ministero dei Trasporti. Abbiamo anche recentemente prorogato al 2025 il contratto di servizio con AMT proprio perché crediamo tantissimo in questa infrastruttura".

“AMT è un’azienda che crede nel cambiamento e nell’innovazione. Con grande piacere abbiamo aderito a questa proposta di sperimentazione che prova a proporre un’immagine diversa della ferrovia Genova Casella - ha detto Marco Beltrami, amministratore unico di AMT - Nell’anno dei 90 anni della ferrovia, si sperimentano iniziative che valorizzano in maniera diversa questo gioiello della nostra città. Ringraziamo la rete d’impresa Contatto Genova per l’energia con cui ha spinto per questo progetto e Regione Liguria per il consueto supporto”.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi