43ª edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure - Franco Delpino” 2020

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Genova. È stata premiata l’autrice Cinzia Riccobene come prima classificata nella sezione Libro edito (letteratura per l’infanzia) alla 43a edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure - Franco Delpino” 2020 con ben due opere pubblicate dalla casa editrice Sorbello e dal titolo “Le avventure di Fata Pasticcia” e “Il fantastico mondo degli Hutini”.

Le avventure di Fata Pasticcia

Fata Pasticcia: fata, pasticcera o pasticciona?... Deciderete voi! La sua pasticceria compare e scompare attraversando il tempo e lo spazio, viaggiando tra i mondi grazie al suo fedele "libromatto". Lui la conduce ovunque ci sia bisogno dell'aiuto di una fata goffa e stravagante, con un gran brutto carattere ma dal cuore tenero. Così tra un pasticcio ed un pasticcino la vedrete all'opera, aiutata dai suoi nuovi e vecchi amici, nel tentativo di salvare proprio il mondo da cui proviene: “Molto più in là”. Chissà se ci riuscirà anche questa volta... Età di lettura: da 4 anni.

Il fantastico mondo degli Hutini

Fantastici personaggi di origine medievale che “vivono a Millesimo”. Gli Hutini sono minuscoli e non si vedono facilmente, sono composti di rugiada e vivono sulle guglie del Palazzo Comunale, negli anfratti dell’antico Castello del Carretto, tra le mura del Monastero di Santo Stefano, nelle secrete di Santa Maria Extra Muros e sulla torretta della Gaietta.

Sono ghiotti dei dolci Millesimesi e nelle notti di luna piena, aiutano i cani a trovare i pregiati tartufi. Anche se sono quasi sempre invisibili, permettono ai bambini di avere idee geniali e li stimolano a rispettare la natura e l’ambiente.La lettura di questo libro è un viaggio, anche fantastico, tra le bellezze storiche di Millesimo… uno tra i borghi più belli d’Italia.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci