Un arresto per furto e tre denunce per ricettazione dei Carabinieri di Savona nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo

Profumeria Simonini

Varazze. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Albisola hanno arrestato in flagranza per furto aggravato A.D. 45 ENNE, genovese, pregiudicato. I Carabinieri durante i servizi di prevenzione, atti a contrastare i reati predatori, a seguito di segnalazione da parte di privati cittadini, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri nella spiaggia libera di Varazze, dove era stato segnalato un uomo intento ad asportare una borsa lasciata incustodita.

I militari immediatamente intervenuti sono riusciti a fermare l’autore del furto che tentava di darsi alla fuga traendolo in arresto. La borsa recuperata veniva immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario.

L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Savona, verrà processato nella mattinata odierna con il rito per direttissima.

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri di Stella e Spotorno denunciavano in s.l. per ricettazione rispettivamente B.S.,62enne, nomade di Asti, e C.M e C.I.D. entrambi 35enni, rumeni di Milano trovati in possesso di svariato materiale risultato essere provento di furto. Nell’immediato è già stata restituita al legittimo proprietario la refurtiva rinvenuta dai CC di Stella (svariate paia di scarpe di cospicuo valore rubate recentemente ad un farmacista del posto) mentre sono tuttora in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari della merce rinvenuta dai CC di Spotorno, eccenzion fatta per un telefono cellulare asportato e già restituito ad una cittadina di Milano.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi