Condividi l'articolo

Alla vista dei Carabinieri si era rifugiato in una chiesa a Calvisio.

La rapida attività d’indagine della Compagnia Carabinieri di Albenga ha consentito di trarre in arresto poco fa un 23enne brasiliano, pluripregiudicato, bloccandone la fuga, dopo essere stato sorpreso mentre dormiva all’interno dell’automedica rubata questa notte a Ceriale.

Alla vista di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Pietra Ligure attivamente coinvolta nelle ricerche, il soggetto ha tentato la fuga uscendo rapidamente dalla vettura. Inseguito a piedi dai Carabinieri la sua corsa è terminata davanti l’altare di una chiesa a Calvisio ove il ladro pensava di trovare rifugio.

I Carabinieri hanno dichiarato in stato di arresto lo straniero con l’accusa di ricettazione.

Il giovane, ben noto alle forze dell’ordine quale autore di due rapine commesse a Loano e a Borghetto S. Spirito nel corso del 2017 ai danni rispettivamente di un 17enne cerialese e di una pensionata loanese, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga e sarà presentato in tribunale domattina in rito direttissimo.

L’autovettura di servizio è stata restituita alla Croce Rossa Italiana – comitato di Ceriale che ha ringraziato l’arma dei carabinieri per la rapida ed efficace azione dei suoi militari.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici