Ortovero: rubano materiale ferroso da un deposito. Arrestati dai Carabinieri di Alassio

Ferrari Innovations

Ortovero. Nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, l’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, durante il servizio di controllo del territorio, è stata allertata, dall’operatore della centrale operativa, poiché in un terreno della zona di Ortovero c’erano tre persone che, incuranti di essere osservate e scoperte, stavano caricando, sul loro furgone, del materiale ferroso depositato all’interno. Sorpresi dal proprietario del fondo, ultimato il carico, si sono dati alla fuga, ma sono stati bloccati dai Carabinieri della Radiomobile che hanno sbarrato loro la strada. Per i tre ladri, risultati essere poi di origine rumena, già noti per i precedenti, è scattato l’arresto in flagranza di reato per concorso in furto aggravato di materiale ferroso. Alle fasi concitate della loro cattura, ha preso parte attiva anche il personale del dipendente nucleo operativo, impegnato nel servizio di vigilanza, che ha dato manforte e coadiuvato i colleghi della radiomobile. Stamattina, i tre responsabili del fatto delittuoso compariranno davanti al giudice di Savona per l’udienza di convalida.

Sempre il personale dell’aliquota radiomobile, nella notte odierna ha proceduto alla denuncia, per possesso di armi, di una persona della zona di Casanova che, alla vista dei militari, dalla sua auto lanciava un oggetto, subito recuperato dai militari. Era un coltello a serramanico della lunghezza di cm 20, il cui possesso, viste le circostanze di tempo e di luogo, non è stato giustificato.

I servizi di controllo del territorio, da parte dei reparti dipendenti della Compagnia di Alassio, continueranno e saranno intensificati nelle prossime ore; saranno coinvolti, nel dispositivo operativo il personale del nucleo cinofili e quelli del 15 NEC - elicotteristi.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci