Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Savona proseguono i controlli in Piazza delle Nazioni

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel complesso una quindicina di persone delle quali più della metà extracomunitarie.

Anche stamattina, come già avvenuto negli ultimi giorni di dicembre, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Savona sono tornati in Piazza delle Nazioni per effettuare altri controlli nei confronti delle persone che frequentano quell’area verde. Approfittando della presenza dell’elicottero del 15° Elinucleo di Villanova d’Albenga, in zona per un volo programmato e con l’impiego anche di equipaggi in abito civile, che hanno controllato la zona prima dell’intervento delle pattuglie con i colori d’Istituto, sono state sottoposte a controllo, nel complesso una quindicina di persone delle quali più della metà extracomunitarie. Anche questa volta sono stati identificati alcuni soggetti con piccoli precedenti per spaccio o furto ma nessuno con provvedimenti c.d. “pendenti”.

L’attività di controllo proseguirà anche nel prossimo periodo; la volontà infatti dell’Arma di Savona è quella di rendere la zona sempre più sicura perché possa essere occupata da bambini e famiglie che potranno “sfruttarla” per i loro giochi in totale tranquillità oltre a dimostrare la vicinanza dell’Istituzione ai numerosi cittadini che in passato hanno richiesto l’intervento perché non diventi la cosiddetta “terra di nessuno”.

Ancora una volta l’Arma rinnova l’invito a segnalare tempestivamente situazioni di pericolo attraverso il N.U.E. 112, unico mezzo per effettuare richieste di intervento o segnalazioni alle FF.PP.

c.s

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: