Condividi l'articolo

A Finale Ligure i Carabinieri della Stazione hanno brillantemente risolto una rapina ad turista vercellese di 19 anni, avvenuta 19 luglio scorso, identificando gli autori.

Il malcapitato era stato prima avvicinato da tre ragazzi all’interno della discoteca “Il Covo”. Dopo aver fatto amicizia, all’uscita del locale lo avevano minacciato con un coltello prendendogli il portafogli. Lo avevano quindi condotto in centro a Finale, costringendolo a prelevare tutto il denaro contenuto nella sua postepay. Non contenti avevano trattenuto la carta, pretendendo 100 euro in cambio della restituzione che il giovane avrebbe dovuto consegnare il giorno successivo.

Il ragazzo si è invece rivolto ai Carabinieri della Stazione finalese che raccolta la denuncia e la sommaria descrizione, si sono messi subito sulle tracce dei rapinatori, che sono stati individuati in una spiaggia libera del lungomare Migliorini. Senza turbare la tranquillità dei bagnanti, alcuni militari in borghese si sono avvicinati e li hanno bloccati. Sono stati condotti in caserma e identificati. I tre, 21, 19 e 17 anni, provenivano da Leinì ed erano in vacanza. Uno di loro ha parzialmente ammesso le contestazioni facendo ritrovare la postepay.

Data la contraddittorietà delle dichiarazioni, i Carabinieri di Finale hanno dovuto ricostruire tutta al dinamica anche con l’ausilio delle telecamere cittadine, dei tabulati telefonici e delle pagine social, riuscendo a ricostruire in maniera precisa l’accaduto.

I ragazzi dovranno rispondere dei gravi reati di rapina, estorsione, minaccia a porto abusivo di coltello.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici