Condividi l'articolo

La stazione di Laigueglia ha denunciato un cittadino marocchino per furto di cellulare ad un turista piemontese che aveva lasciato incustodito lo zaino mentre faceva il bagno. La scena è stata “immortalata” da un carabiniere che faceva il bagno nel medesimo stabilimento. Allertati i suoi colleghi, che poco dopo la precipitosa fuga del marocchino, lo hanno fermato nei pressi di Andora.

Nel medesimo servizio i Carabinieri di Laigueglia hanno fermato 5 ragazzi trovati in possesso di droga, 20 grammi di marijuana. Rilevante per l’attività di ricerca della droga, in prossimità dei locali pubblici della zona, è stato il supporto e il contributo del Cane EOLO che col suo singolare e ineguagliabile olfatto in ogni occasione operativa ha fatto colpo, trovando sempre la droga ben occultata negli zainetti, nelle auto e addosso alle persone.

Il contesto operativo ha visto, come di solito avviene, il fattivo supporto aereo del qualificato personale del 15° Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri che sorvola il territorio, cooperando sinergicamente con le pattuglie sul territorio.

Tutta la droga è stata sequestrata. L’attività di monitoraggio, controllo e ricognizione del territorio è tuttora in atto. I cittadini sono sempre invitati a segnalare al 112 qualsiasi movimento sospetto starno di auto e persone. Soprattutto i titolari degli stabilimenti balneari e gestori di locali pubblici di informare nell’immediatezza le pattuglie che vedono circolare e di avvisare il 112 ogni qualvolta vedono presenze strane e sospette che lasciano dubitare sulle loro intenzioni.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici