Condividi l'articolo

Era a bordo di un ciclomotore rubato.

Albenga (SV). Nelle ultime settimane, su tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Albenga, sono stati attivati servizi in abiti civili mirati al contrasto dei reati contro il patrimonio e reati predatori in genere.

In tale contesto, nel corso della giornata di ieri, ad Albenga, sono stati rintracciati e restituiti due motocicli ai legittimi proprietari che ne aveano denunciato il furto nei giorni scorsi. Tali mezzi sono stati individuati dalle pattuglie dell’Arma impegnate nei servizi perlustrativi del territorio.

I Carabinieri erano impegnati a localizzare anche un terzo scooter segnalato dalla Centrale Operativa dei militari ingauni quale oggetto di furto.

Proprio nel corso della notte, un equipaggio della Sezione Radiomobile individuava il mezzo sospetto mentre transitava in Piazza del Popolo. Alla vista dei militari, il conducente ha tentato la fuga, dapprima a bordo del “proprio” mezzo, e poi, a piedi abbandonando lo scooter a terra. Il tutto è stato reso vano dalla prontezza dei militari che lo hanno immediatamente bloccato dopo alcuni metri.

Il soggetto, un marocchino di 24 anni, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato subito perquisito sul posto. I Carabinieri gli hanno trovato quasi due etti di hashsish, suddivisi in dosi e circa 500 euro in contanti .

Il tutto veniva ovviamente sequestrato. Lo scooter, rubato a Loano (SV) il mese scorso, è stato restituito al legittimo proprietario.

L’arrestato, che è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma Carabinieri di Albenga, risponderà oggi in rito direttissimo, di detenzione ai fini di spaccio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici