Condividi l'articolo

Bilancio: 157 persone controllate, 8 denunciate e decine di fermi ed identificazioni.

Albenga. Nel corso della mattina i Carabinieri della Compagnia di Albenga, con un articolato dispositivo di pattuglie supportate dall’elicottero Fiamma del 15 NEC, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio ad ampio raggio sulla città ingauna. Nell’ambito di tali servizi, appositamente intensificati, sono stati controllati numerosi centri di aggregazione e giardini pubblici. Sono state setacciate le zone circostanti piazza Berlinguer, via Milano, via Brescia, via del Roggetto (posta da giorni sotto la lente di ingrandimento in relazione ai recenti arresti per spaccio), i Giardini Nante. Un posto di blocco è stato effettuato in Via Pontelungo, nel corso del quale sono state identificate decine di persone.

Ancora, è stata controllata la stazione ferroviaria, le aree antistati il centro giovani e il perimetro esterno delle scuole.

I risultati, anche oggi, non sono mancati, soprattutto per ciò che riguarda la repressione di reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e in materia di immigrazione;

Due cittadini marocchini di 33 e 25 anni, entrambi pregiudicati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per possesso di hashish.

Un torinese residente a Ceriale di 43 anni ed un marocchino di 34 anni, ambedue con precedenti penali, sono stati invece denunciati alla Procura della Repubblica di Savona per possesso di coltelli il cui porto è vietato;

Altri quattro cittadini marocchini di 42, 31, 29 e 26 anni, tutti irregolari sul territorio italiano, sono stati rintracciati, denunciati ed inviati in Questura poiché colpiti da ordinanze di espulsione emesse dalle Questure di Savona e Catania. Tutti i controlli sono stati monitorati dall’alto l’elicottero in forza al 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga che ha avuto modo di documentare fotograficamente alcuni siti abbandonati, ruderi con giacigli di fortuna e cantieri edili dismessi in via Carloforte, nei pressi dell’ex cantiere dei Palazzi “Giallombardo”, verifiche ed accessi sono stati messe in atto nell’ex stabilimento balneare militare di via Michelangelo a Vadino, in Piazza XX settembre, sul Lungocenta Trento e Dante Alighieri supportate anche dall’alto dai monitor dell’elicottero “Fiamma” che ha constatato l’assenza di bivacchi nel letto del fiume. Mirati controlli sono stati predisposti con militari in borghese nei giardini “Peter Pan” dopo le recenti segnalazioni di alcune mamme, subito raccolte da militari in uniforme che perlustravano la zona. Erano state notate, negli ultimi giorni, persone sospette aggirarsi e bivaccare nei giardini pubblici e nelle aree limitrofe. Sono state controllate sale giochi, circoli privati ed alcuni bar abitualmente frequentati da pregiudicati.

I controlli saranno mantenuti ad altissima frequenza.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.