Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Albenga: blitz antidroga dei Carabinieri. Arrestate 4 persone. Sequestrata eroina ed un fucile a canne mozze

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli uomini sono stati condotti in carcere mentre le due donne sottoposte agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Albenga. Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Albenga che ieri sera hanno arrestato 4 italiani, 2 uomini e 2 donne, per spaccio e detenzione di eroina.

Il blitz è scattato prima a Ceriale ove i militari hanno sorpreso un uomo di 33 anni ed una donna di 37 anni, conviventi ad Albenga, mentre cedevano 80 grammi di eroina ad un 47enne di Savona. L’azione non ha permesso ai tre di rendersi conto di nulla perché in un attimo i Carabinieri gli erano addosso. L’albenganese ha cercato di scappare tentando di colpire i militari con calci e pugni ma è stato subito bloccato.

I tre sono stati condotti in caserma e contestualmente sono stati svolti i primi accertamenti che hanno permesso di individuare un’altra donna come potenziale detentrice di droga. Per questo motivo i Carabinieri dopo averla fermata, si sono recati nella sua abitazione di Albenga, ove, dopo una approfondita perquisizione hanno trovato 12 dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio ed altra detenuta in un altro involucro per un totale di 20 grammi, nonché un bilancino di precisione.

L’ulteriore perquisizione a casa della coppia convivente, sempre ad Albenga ed in un altro appartamento nella loro disponibilità a Ceriale, ha permesso di trovare altri 40 grammi di eroina, 3 di cocaina ed un bilancino di precisione. È stato anche trovato un fucile a canne mozze perfettamente funzionante, sul quale si stanno svolgendo accertamenti.

Tutti e quattro sono stati arrestati per reati che vanno dallo spaccio alla detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti alla detenzione abusiva di armi alterate.

La droga tra eroina e cocaina complessivamente sequestrata ammonta a 143 grammi.

Gli uomini sono stati condotti in carcere mentre le due donne sottoposte agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ultimo periodo sono state numerose le operazioni antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Albenga che hanno consentito di sequestrare ingenti quantitativi di eroina. Una sostanza molto pericolosa che per molti anni non era più di moda ma che nell’ultimo periodo è tornata sul mercato.

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: