Savona: prosegue l’attività di vigilanza, nell'ambito dell’operazione “Mare Sicuro”

Pista Kart Indoor Albenga

Prosegue l’attività di vigilanza, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, da parte della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Savona impegnata - congiuntamente con personale dell’arma dei Carabinieri e con l’ausilio della Polizia Locale - al fine di garantire sia il corretto uso del demanio marittimo nonché il rispetto delle vigenti norme in materia di libera fruizione del lido.

Nella nottata del 23.08.2019, come programmato dai Comandi interessati, i militari hanno proceduto a pattugliare - anche mediante l’utilizzo di unità cinofile - il litorale di Celle Ligure, al fine di scongiurare il bivacco/campeggio abusivo.

In tale operazione sono stati identificati diversi soggetti e fatte sgomberare alcune tende presenti sugli arenili del Comune in parola.

L’attività, che ha visto impegnati dieci persone, tra militari e agenti, ha permesso di individuare alcuni soggetti trovati in possesso di un modesto quantitativo di sostanze stupefacenti, procedendo alle azione del caso; inoltre, è stata contestata a due soggetti la violazione dell’art. 688 del codice penale, essendo stati individuati in stato di ubriachezza.

Tale cooperazione ha trovato un enorme consenso della popolazione presente sul litorale di Celle Ligure.

L’attività notturna, messa in campo dalla Guardia Costiera di Savona con le altre forze dell’ordine, proseguirà in altri Comuni costieri nei prossimi giorni e fino al termine della stagione balneare, per garantire ai turisti un’estate all’insegna della tranquillità.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi