Condividi l'articolo

Spotorno.Cambia la raccolta dei rifiuti a Spotorno. L’atteso «D-day» coinvolgerà ora anche i privati con circa 5.500 utenze domestiche. Si parte a maggio con nuove isole ecologiche e il «porta a porta» integrato.

“Il paese sarà diviso in due macro-aree con la Circonvallazione che farà da spartiacque – spiega l’assessore Marina Peluffo – Nella zona a mare, anche per un discorso legato al decoro urbano si è deciso di percorrere la strada della raccolta di prossimità con isole ecologiche a campana chiuse a chiave per la raccolta del vetro, plastica, carta, umido e indifferenziato. Per la zona a monte invece ci sarà il porta a porta per l’umido e l’indifferenziato, con campane di prossimità per il vetro, la carta e la plastica”.

Il Comune di Spotorno ha affidato fino al 2020 per il nuovo servizio di raccolta rifiuti l’incarico in house alla ditta Sat. Nei prossimi giorni il Comune inizierà ad incontrare gli amministratori di condominio per illustrare le novità del nuovo sistema. “Fondamentale sarà la collaborazione dei cittadini” conclude l’assessore Peluffo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.