Condividi l'articolo

Gli indagati devono rispondere dei reati di manifestazione non preavvisata, danneggiamento, accensioni pericolose, getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Genova. Sette manifestanti legati all’area antagonista, quattro dei quali portuali tra i 40 e 50 anni, sono stati identificati e denunciati dai poliziotti della sezione investigativa della Digos per la contestazione messa in atto il 2 marzo nelle vie della Foce, nel levante di Genova, in occasione dell’evento di chiusura della campagna elettorale di CasaPound al quale aveva preso parte il leader del partito di estrema destra Simone Di Stefano.

Gli indagati devono rispondere dei reati di manifestazione non preavvisata, danneggiamento, accensioni pericolose, getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Fra i 5 portuali denunciati un cinquantenne conosciuto per essere fra i principali referenti dell’area antifascista e altri quattro portuali già denunciati per le contestazioni avvenute nel febbraio 2017 a Sturla per l’apertura della sede di Forza Nuova.

Gli altri due denunciati sono un antagonista di 22 anni e un elettricista di 45 vicino all’area anarchica.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.