Sale l'attesa per "Miss Inverno 2016" ad Albenga

In piazza Panizza, sabato 10 dicembre dalle ore 18:00, per eleggere la reginetta dell'inverno 2016.

Arriva ad Albenga, Miss Inverno, l'appuntamento che eleggerà la reginetta dell'inverno 2016 nella città delle Torri. Si svolgerà sabato 10 dicembre in piazza Panizza, via Dalmazia a partire dalle ore 18 offrendo ai presenti le tante novità proposte dal concorso. Innanzitutto, Miss Inverno si svolge in un periodo dell'anno caratterizzato dalle basse temperature, a differenza della gran parte delle sfilate di moda o di bellezza, previste generalmente in primavera o estate, poi, l'appuntamento che si avvale della direzione artistica di Luca Valentini punta a curare con grande attenzione i dettagli allo scopo di valorizzare il più possibile l'eleganza e la qualità dell'evento stesso.

Sale l'attesa per "Miss Inverno 2016" ad Albenga: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Il 10 dicembre sul palco allestito per l'occasione grazie al patrocinio del comune di Albenga e un gruppo di importanti sponsor che hanno sposato il progetto, sfileranno 15 splendide aspiranti Miss provenienti da varie parti della Liguria e d'Italia con l'obiettivo di contendersi la corona di reginetta d'inverno, le uscite in passerella previste saranno tre, la prima in abito casual/sportivo proposto dal main sponsor dell'evento, il negozio Target di Albenga, la seconda in abito elegante e la terza, la più attesa, in abbigliamento natalizio durante la quale ciascuna ragazza dovrà dimostrare di saper proporre abito e accessori il più possibile ispirati al Natale per conquistare i favori della giuria. Presenti durante la prima uscita anche trenta bambini che accompagneranno le modelle in passerella.

Diversi gli ospiti che hanno aderito con entusiasmo alla serata, dal noto gruppo "Stavolta mia moglie mi manda a funk" con Marco Ghini e Rossano Giallombardo, all'insegnante e ballerina di pole dance della scuola Scenart di Diano Marina, Francesca Biondi, fino ai danzatori della A.S.D. Centro Accademico Danza Moderna di Savona di Cristiana Rossi. Presenti anche Betti Bellani con le sue TAP (Team Adozione Pappa) e il loro importante impegno a favore degli animali, al quale sarà possibile contribuire in loco, Isabella Vasile, direttore artistico del Concorso Pianistico Cittá di Albenga che si terrà a distanza di pochi giorni dalle sfilate, i rappresentanti dello studio genovese "Micocca design" che hanno progettato e realizzato un gioiello esclusivo per le prime tre classificate e, dulcis in fundo, la Prima squadra dell'Albenga calcio, protagonista di un momento particolare dedicato ai giocatori e alla storia della società.

Spazio anche alla solidarietà grazie alla presenza della Onlus Basta Poco e a una novità che coinvolgerà tutto il pubblico presente, ospitato per l'occasione all'interno di una piazza che sarà trasformata in un vero e proprio bosco di abeti natalizi...
Ad una giuria qualificata infine il compito di eleggere le prime tre classificate, Miss Target, Miss Eleganza e naturalmente, Miss Inverno 2016.

Il Service audio e luci professionale è affidato a Vibraservice, fotografia a cura dello studio Rossello di Albenga, video riprese "Graficamente" di Gabriele Vilardo, assistente di scena Marika Fiorentino, acconciature di Grazia Gervasi, trucco Letizia Barone, gestione casting e sfilate Hingria Vazio.

Presentano Luca Valentini con Serena Cerutti, conduttrice TV e Michela Bragagni, modella e presentatrice. Miss Inverno si terrà in piazza Panizza, via Dalmazia ad Albenga il 10 dicembre dalle ore 18.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.