Reportage dell'incendio sulle alture di Alassio

Incendio colposo, sfuggito al controllo di una persona che stava bruciando alcune sterpaglie

Reportage dell'incendio sulle alture di Alassio: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Vigili del fuoco di Albenga, Guardia Forestale di Andora, volontari AIB del servizio antincendio di Alassio, Laigueglia e Andora hanno lavorato fino a tarda notte per cercare di circoscrivere l'incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri sulla alture di Alassio causato da una persona individuata dalle forze dell'ordine che stava bruciando alcune sterpaglie. Ma il forte vento ha colto di sorpresa l'uomo che ben presto ha perso il controllo della situazione e l'incendio si è ben presto allargato su un fronte di 80 metri mettendo a rischio alcune abitazioni. L'incendio alimentato dal forte vento si è propagato su una vasta area serso Solva impegnando duramente le squadre dei soccorritori che verso le 23 hanno dovuto desistere limitandosi alla bonifica e monitoraggio.

Durante la notte alcune squadre della protezione civile di Alassio hanno monitorato la situazione per l'avvicinarsi delle fiamme ad alcune ville prestigiose tenendo in apprensione a quanto ci è dato di sapere anche un noto personaggio televisivo per l'avvicinarsi delle fiamme alla propria villa.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.