Condividi l'articolo

Alassio. A seguito di segnalazioni da parte di alcuni utenti nel tardo pomeriggio di ieri, il personale della Servizi Comunali Associati si è prontamente recato a effettuare un sopralluogo in via Giancardi su alcune tubature che alimentano i comuni di Alassio e Laigueglia, riscontrando una copiosa perdita sulla tubazione principale. In nbreve tempo i tecnici si sono organizzati per l’intervento riscontrato al di sopra della tubazione la presenza di sottoservizi, elemento che ha complicato e prolungato i tempi per l’esecuzione dei lavori di riparazione, proseguita anche nelle ore notturne. Una volta verificato il raggiungimento del limite massimo della capacità contenitiva da parte delle diverse varie di accumulo, il personale SCA ha proceduto con la chiusura dell’erogazione sulla tubazione principale, per consentire ai tecnici di lavorare nella massima sicurezza.

Gli operatori sono riusciti a completare l’operazione senza far mancare l’acqua agli utenti e senza il verificarsi di ulteriori problematiche.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.