OPERAZIONE PASQUA SICURA 2016

Controlli a tappeto senza sosta nel Ponente delle forze dell'ordine

Intensificati i controlli da parte dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polstrada, Unità cinofile, Guardia di Finanza e nucleo Elicotteristi di Villanova d'Albenga nel periodo pasquale. L’attenzione dei militari, nel ponente ligure, ha riguardato il terminal crociere di Savona e la Valbormida, dove sono state decine le persone fermate e identificate. Molti gli automobilisti multati per violazione del codice della strada, con autovetture pignorate perché prive di assicurazioni e revisioni scadute.

Monitorate anche Alassio e Albenga che oltre ai Carabinieri hanno visto impegnate pattuglie del locale Commissariato, della squadra mobile di Savona e del reparto prevenzione crimine di Genova. Controlli e soccorsi sono stati condotti anche via mare nel loanese, dove la motovedetta CP882, condotta da personale specializzato, dislocata presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Loano, è prontamente intervenuta per operazioni di soccorso.

La Guardia di Finanza di Albenga ha provveduto, ad Alassio, al sequestro di materiale contraffatto per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Importante anche il servizio effettuato nel centro storico di Albenga, per contrastare spaccio di droga e micro criminalitĂ .

.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponbibile un modulo dedicato.